European
Data Catalogues
Dataset

CKAN

Sub menu


Comune di Trento - Popolazione Circoscrizione di Argentario

Dataset Profile

Odm ID
6227216b-1492-46ff-a52b-3b064b2144e2
Title
Comune di Trento - Popolazione Circoscrizione di Argentario
Notes
La tabella contiene i dati relativi alla popolazione residente nell'anagrafe del Comune di Trento alla data del 31.12.2011, suddivisa per anno di nascita, genere, stato civile e circoscrizione.
Descrizione campi


I nomi dei campi sono autoesplicativi. 

Lo stato civile “ignoto” viene assegnato d’ufficio a chi, al momento dell’iscrizione anagrafica, non può comprovare, con i propri documenti, lo stato civile, secondo quanto stabilito dall'Art. 14 D.P.R. n. 223  Documentazione per l'iscrizione di persone trasferitesi dall'estero, nel quale si specifica che:



Chi trasferisce la residenza dall'estero deve comprovare all'atto della dichiarazione di cui all'art. 13, comma 1, lettera a ),  la propria identità mediante l'esibizione del passaporto o di altro documento equipollente. Se il trasferimento concerne anche la famiglia, deve esibire inoltre atti autentici che ne dimostrino la composizione, rilasciati dalle competenti autorità dello Stato di provenienza se straniero o apolide, o dalle autorità consolari se cittadino italiano.

Per ottenere l'iscrizione gli stranieri devono esibire anche il permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno o risultare iscritti nello schedario della popolazione temporanea di uno stesso comune da almeno un anno. Se l'iscrizione è effettuata per questo secondo motivo, l'ufficiale di anagrafe deve darne comunicazione alla competente autorità di polizia.

Author
Comune di Trento
Author Email
Catalogue Url
Dataset Url
Metadata Updated
2015-07-14 09:25:32
Tags
Date Released
Date Updated
Update Frequency
Organisation
Country
State
Platform
ckan
Language
it
Version
(not set)