European
Data Catalogues
Dataset

CKAN

Sub menu


Open Camera

Dataset Profile

Odm ID
5ff09b84-8623-449b-8c98-c3bd41af97cf
Title
Open Camera
Notes
Dati sulle collaborazioni e consulenze della Camera dei deputati vigenti al 1° gennaio 2010, elenco delle ditte con le quali sono in corso contratti di lavori, forniture e servizi, ottenuti da Rita Bernardini, parlamentare radicale eletta nelle liste del Pd (...). Rita Bernardini ha deciso di rendere pubblici questi dati in "formato aperto", secondo quanto previsto dal programma di governo regionale di Emma Bonino e delle liste Bonino Pannella.

### Open Data

Questi dati sono aperti, secondo quanto si legge qui <http://servizi.radicalparty.org/freshinstall/node/345> alla fine della pagina:

> Secondo questo principio, che la Regione Lazio farà proprio, tutti i dati in possesso dell’amministrazione regionale saranno da intendersi come “pubblici”, eccetto quando dimostrate ragioni di riservatezza o sicurezza saranno opposte alla loro pubblicazione. Tutti i dati pubblici saranno rilasciati in formato aperto, ovvero messi a disposizione dei cittadini su internet con queste caratteristiche:
>
> * Completi: Tutti i dati pubblici saranno resi disponibili. I dati pubblici sono tutti i dati eccetto quelli che sono soggetti e valide restrizioni di riservatezza e sicurezza;
>
> * Primari: I dati saranno raccolti alla fonte, con il massimo livello possibile di dettaglio, non in forme aggregate o modificate;
>
> * Tempestivi: I dati sono resi pubblici tanto velocemente quanto è necessario per preservarne il valore.
>
> * Accessibili: I dati saranno disponibili al più ampio numero di utenti per la più ampia varietà di scopi;
>
> * Leggibili dai computer: I dati saranno strutturati per consentire di essere processati in modo automatico;
>
> * Non discriminatori: I dati saranno disponibili a chiunque, senza necessità di registrazione;
>
> * Non proprietari: I dati saranno disponibili in un formato sul quale nessuna entità ha esclusivo controllo;
>
> * Liberi: L’uso e il riuso dei dati non dovrà essere soggetto ad alcuna restrizione derivante da copyright o brevetto.
Author
Author Email
Catalogue Url
Dataset Url
Metadata Updated
2014-10-21 19:46:59
Tags
Date Released
Date Updated
Update Frequency
Organisation
Country
State
Platform
ckan
Language
Version
(not set)