European
Data Catalogues
Dataset

CKAN

Sub menu


GR-Ricettività Piemonte

Dataset Profile

Odm ID
ed14150b-b9ca-4216-9644-3c5a9e0b6da0
Title
GR-Ricettività Piemonte
Notes
Questo dataset è basato sull’anagrafe delle strutture ricettive piemontesi, pubblicato, in formato CSV, nel portale dati.piemonte.it.

Oltre a contenere i dati anagrafici delle strutture, quali l’indirizzo, il numero di camere disponibili, etc., il dataset è arricchito dall’aggiunta di geo-referenze (latitudine e longitudine) per ogni struttura.

I dati sono rappresentati in formato Linked Data e contengono (ove possibile) collegamenti a Geonames, consentendo ad eventuali applicazioni di raggiungere ed utilizzare in modo immediato ulteriori informazioni relative ai singoli comuni (es. il numero di abitanti) in cui le strutture sono localizzate

Oltre al vocabolario VCard, per la rappresentazione degli indirizzi e dei contatti, abbiamo utilizzato l’ontologia Goodrelations (assieme ad una sua semplice estensione sviluppata ad-hoc per il dominio delle strutture ricettive). Goodrelations è lo standard de facto per la rappresentazione di dati strutturati in ambito e-commerce, ma è possibile pensare ad una sua applicazione anche in contesti di booking online.
Author
Linkedopendata.it
Author Email
Catalogue Url
Dataset Url
Metadata Updated
2015-06-04 00:00:00
Tags
Date Released
Date Updated
Update Frequency
Organisation
Country
State
Platform
ckan
Language
Version
(not set)